L’umanità dell’internet
(le vie della rete sono infinite)

omini

di Giancarlo Livraghi
gian@gandalf.it




Recensione su Mo Better Web – 27 maggio 2001



Anche l’internet ha un’anima


La rete non è fatta di macchine, connessioni e tecnologie. La rete è fatta soprattutto di persone e dalle persone. L’internet non è un’unica rete, né un sistema omogeneo. È un’affascinante mescolanza di interminabili realtà differenti, in cui ognuno può trovare la propria strada personale, creare una rete personalizzata, una rete a propria immagine e somiglianza.

In sintesi questo è il concetto di Giancarlo Livraghi, autore del libro “L’umanità dell’internet: le vie della rete sono infinite”, edito in questi giorni dalla giovane casa editrice Hops.

L’umanità dell’internet racconta questo mondo sconosciuto ai più e ne svela le bellezze più nascoste. È un libro inusuale, coinvolgente, nel quale Livraghi condivide con il lettore esperienze, trucchi del mestiere, prospettive filosofiche. Insomma gli fornisce un vero e proprio “arsenale culturale”, una “mappa di navigazione” per non perdere la rotta anche quando il mare si fa mosso. Nello stesso tempo è un libro utile, facile da ricordare, e che dovrebbe essere sempre a portata di mano.

È utile a chi è all'inizio delle esperienze in rete, ma anche a chi già conosce l’internet e vuole capirla e usarla meglio, perché guarda l’internet da un punto di vista che, pure sembrando nuovo e sorprendente, è radicato nella vera e profonda natura della rete.


Luigi Daniele





indice
Indice delle recensioni


gente
Ritorno alla pagina
di presentazione del libro



Homepage Gandalf
home