Gandalf Manteniamo la riservatezza
e non facciamo spamming

Non pubblichiamo messaggi privati senza autorizzazione,
non raccogliamo né distribuiamo informazioni su chi ci scrive,
non usiamo gli indirizzi delle persone che ci scrivono per la diffusione
di notizie, messaggi “promozionali” o “circolari” di alcun genere.


La corrispondenza con i nostri lettori non riguarda quasi mai informazioni private, “delicate” o “sensibili”, ma in ogni caso teniamo riservati i messaggi personali. Se pensiamo che sia opportuno pubblicare un testo che abbiamo ricevuto, chiediamo l’autorizzazione di chi l’ha scritto. Pubblichiamo l’indirizzo e-mail di qualcuno che ha collaborato, o di cui citiamo un testo, solo quando abbiamo l’autorizzazione della persona interessata.

Non comunichiamo a “terzi” gli indirizzi delle persone che ci scrivono, non ne facciamo alcuna analisi, catalogo o “profilazione”, non facciamo uso “commerciale” delle informazioni che ci danno, non mandiamo messaggi indesiderati o non richiesti e non mettiamo altri in condizione di farlo. Non usiamo cookie né alcun altro genere di tecnologia invasiva.

Insomma rispettiamo la privacy e non ci prestiamo ad alcuna forma di spamming.




Naturalmente il nostro impegno e la nostra responsabilità riguardano solo ciò che accade sul nostro sito e la corrispondenza con noi. Quando offriamo connessioni (link) ad altre risorse online per approfondimento o ulteriore informazione, ci riferiamo abitualmente a fonti che consideramo affidabili. Finora non abbiamo mai avuto alcun segnale di abusi, scorrettezze o problemi di qualsiasi specie. Se ci fosse qualche caso criticabile, e ne fossimo informati, elimeremmo i link ai siti di chi non si comporta correttamente. Ma non abbiamo la possibilità di controllare o condizionare il comportamento di altri e quindi non possiamo offrire alcuna garanzia né assumerne la responsabilità.




Homepage Gandalf
home